Cos'è l 'Estetica Oncologica?

Il metodo Oncology Esthetics è il metodo di trattamento estetico delle pazienti oncologiche creato da Morag Currin, risultato di una lunga e attenta ricerca avvalorata da letteratura scientifica interanzionale. L'obbiettivo di questo metodo è promuovere il benessere e la qualità della vita dei pazienti con una malattia oncologica in corso di trattamento, allegerire gli effetti collaterali delle terapie, rilassare la mente e il corpo alla vigilia delle terapia. Il metodo affronta ogni aspetto della malattia oncologica, compresi i differenti approcci terapeutici, dando indicazioni precise sulle modalità di esecuzione dei trattamenti esteticie sui prodotti che si possono utilizzare al fine di operare in totale sicurezza.

 

Obbiettivi

Tra le molte difficoltà che il paziente oncologico si trova a dover affrontare, occupano un posto rilevante i cambiamenti che si verificano a livello del proprio aspetto fisico, inevitabile conseguenza delle terapie chirurgiche, chemioterapiche e radioterapiche. perdita di capelli, ciglia, sopracciglia. pallore, aumento o perdita di peso non sono solo disagi che il paziente subisce, ma caratterizzano inequivocabilmente i tratti della malattia contribuendo a debilitare il malato da un punto di vista psicologico e fisico.

Nel corso degli anni è andata affermandosi l'importanza, da un punto di vista terapeutico,  di affiancare alle tradizionali  terapie mediche o chirurgiche dei trattamenti piacevoli e rilassanti che aiutino ad affrontare e, se possibile, risolvere le problematiche di tipo estetico di cui sopra, con tutti i risvolti psicologici connessi e contribuire al rilassamento e al benessere del paziente.

 I trattamenti estetici, rigorosamente eseguiti da personale specificatamente formato e certificato, diventano un supporto importante in un momento particolarmente delicato della loro esistenza perchè consentono ai pazienti oncologici di migliorare il proprio benessere generale e la qualità della propria vita, mitigando gli effetti collaterali delle terapie, con la certezza di beneficiare di trattamenti totalmenti sicuri.

Fino a pochi anni fa era impensabile considerare un trattamento estetico come supporto alle terapie; oggi grazie all' estetica oncologica è possibile ridonare il sorriso  a chi è in terapia e dare un sostegno utile ad affrontare le implicazioni derivanti dalla malattia. 

Un valido aiuto per RITROVARE LA PROPRIA FEMMINILITà.

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle

© 2023 by Beauty & Co. Proudly created with Wix.com